Home / Sport Strillit / REGGINA / Vicenza-Reggina, Baroni: ‘Complimenti ai ragazzi, Plizzari? Il calcio è anche questo’

Vicenza-Reggina, Baroni: ‘Complimenti ai ragazzi, Plizzari? Il calcio è anche questo’

La Reggina subisce un pareggio beffa a Vicenza per il modo in cui gli ospiti hanno trovato il pareggio.

A fine gara il commento di Marco Baroni: “Abbiamo fatto molto bene. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto la partita che gli avevo chiesto. Abbiamo gestito molto bene la palla, c’è stata una crescita importante da questo punto di vista. Peccato, perché era una partita che si poteva vincere. In questo momento non mi interessa, il mio pensiero è rivolto alla prestazione. Attraverso le prestazioni si può uscire da questa situazione”.

E sull’errore di Plizzari: “Non voglio commentare. Il calcio è fatto anche di questi episodi e questi momenti. Sarà una molla ancora più importante per uscire. Non bisogna accusare nessuno. Lui sa benissimo che questo episodio ci ha penalizzato. Bisogna aiutare chi è in difficoltà. Non avere altri atteggiamenti”.

Una Reggina che, al momento, attacca meno a destra che a sinistra: “Su Rolando stiamo lavorando. È un ruolo non facile, a volte deve costruire a spalle girate e non è proprio il suo. Sulla destra avevo chiesto di costruire a tre per mettere Rolando nelle condizioni di ricevere palloni. Dall’altra parte c’era corsa e qualità, abbiamo lavorato meglio. Sono molto contento della prestazione di tutti”.

Spazio ad un altro singolo: “Con Folorunsho sono stato insieme una mezzoretta insieme ieri. Gli ho fatto vedere cosa lui sbaglia e gli ho visto fare una partita centrata su quello che doveva fare sul campo. Rivas dobbiamo servirlo meglio, dobbiamo crossare perchè questa squadra sa e può attaccare la porta. La cosa che mi dispiace è che c’è poco tempo per lavorare e poche partite a ridosso. Per il resto la strada è tracciata, ci sarà da lavorare e ci saranno difficoltà.-