Home / Sport Strillit / REGGINA / Cozza: ‘La Reggina è una signora squadra, troverà l’equilibrio’

Cozza: ‘La Reggina è una signora squadra, troverà l’equilibrio’

Parla Ciccio Cozza. Lo fa ai microfoni di ‘A tutto campo’, trasmissione di Maurizio Insardà,  e agisce da quasi da portatore di calma.

“La Reggina – spiega l’attuale tecnico del San Luca  –  potrebbe anche essere terzultima con i recuperi.  In alcune partite dove poteva vincere, però, e si è fatta raggiungere nel finale. Se gioca da Reggina con la mentalità della categoria può arrivare nei primi otto. Può essere una squadra da metà classifica in su per quello che si è visto sul campo”.

Poi fa il parallelo con un’altra squadra calabrese: “Io ho visto giocare anche il Cosenza, ma non fa un tiro in porta Gli unici tiri in porta li ha fatti a Frosinone dove ha vinto e a Reggio dove è stato fortunato.

“La Reggina – prosegue la bandiera  amarnato –  è una signora squadra, lasciamo stare le classifiche di adesso. Ha ottimi calciatori, dopo tanti anni si ritorna in una categoria importante. Raggiungere chi sta davanti è difficile, ma lo è molto meno arrivare tra i primi dieci. Forse manca equilibrio, ma lo troveranno”.

Ottimismo che nasce anche dall’organizzazione di gioco trovata l’anno scorso: “La Reggina l’anno scorso ha stravinto non perché era superiore a tutti. Sia Catanzaro che Bari erano allo stesso livello. La Ternana ha la stessa squadra del’anno scorso, ha cambiato solo l’allenatore.