Home / Sport Strillit / REGGINA / Calciomercato, Reggina: ufficiale l’acquisto di Freddi, Angella più vicino

Calciomercato, Reggina: ufficiale l’acquisto di Freddi, Angella più vicino

freddi_gianluca_grosseto2La Reggina ha ufficializzato attraverso il proprio sito ufficiale l’ingaggio di Gianluca Freddi, difensore classe 1987 proveniente dal Grosseto a titolo definitivo.

Freddi, prima di collezionare quasi un centinaio di presenze con la casacca dei maremmani in serie B, è cresciuto nel settore giovanile della Roma, vicendo anche uno “scudetto Primavera”.

Romano, vanta una discreta trafila nelle nazionali giovanili, con cui vanta 19 apparizioni nel complesso.

Dotato di un ottimo fisico (185 cm per 79 kg), agisce principalmente da centrale difensivo, ma all’occorrenza può essere impiegato a destra.

Potrebbe esordire già lunedì sera contro il Padova, gara in cui gli amaranto dovranno fare a meno di Adejo (infortunato) ed Emerson (squalificato).

Tuttavia andrà valutata la sua condizione fisica, tenuto conto che dall’inizio della stagione non ha fatto parte del progetto del Grosseto, tanto da finire fuori rosa e non giocare mai in questa prima parte della stagione.

Il calciatore sembrava destinato ad accasarsi al Modena, che sembrava averla spuntata sulle altre contendenti: Nocerina, Livorno e Brescia. Lavorando silenziosamente la Reggina è però riuscita a sbaragliare la concorrenza.

Non si tratta dell’unico rinforzo che avrà Gregucci, nel pacchetto arretrato.

E’ in fase avanzata l’operazione che porterebbe Angella in riva allo Stretto.  Il difensore, scuola Empoli, classe ’89 non ha trovato spazio al Siena in serie A, pertando Empoli ed Udinese, società che detengono le metà del cartellino del calciatore, sono già d’accordo per un nuovo prestito e la Reggina, anche in questo caso, sembra aver avuto la meglio sulle altre pretendenti.

Si tratta di un difensore centrale dotato di una buona tecnica di base e bravo nel gioco aereo, anche per la capacità nel gioco aereo in cui è facilitato dalla statura (oltre 190 cm).

Si attendono gli annunci relativi alla cessione di Rizzo, mentre i prossimi giorni potrebbero essere quelli più importanti in relazione alla scelta del futuro portiere.

Le trattative più vive sono quelle per Benussi del Parma e Guarna dell’Ascoli, nessuna delle due pare però avviatissima. Si tratta di idee, sebbene il dato di fatto pare evidente: la Reggina, alla fine, di questa sessione di mercato avrà un nuovo numero uno.

E’ ufficiale il passaggio in prestito dell’esterno sinistro Carroccio al Foligno.