Home / Sport Strillit / REGGINA / Calciomercato, Reggina: rifiutata offerta della Samp per Rizzato. D’Alesandro e Antei ultimi colpi ?

Calciomercato, Reggina: rifiutata offerta della Samp per Rizzato. D’Alesandro e Antei ultimi colpi ?

reggina_logo

A sei ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo la Reggina sta lavorando per sfoltire la rosa e acquisire i tasselli mancanti all’organico a disposizione di Roberto Breda.

Si cerca un esterno destro, la sensazione è che manchi solo l’ufficialità per l’approdo di Matteo D’Alessandro (classe ’89) della Reggiana.  Gli amaranto, eventualmente, lo acquisterebbero in comproprietà, l’altra metà del cartellino resterebbe del Genoa.

Nei giorni scorsi si è parlato di un difensore centrale e in particolare di Mareco e Bellusci, in realtà in una difesa che già comprende elementi come Adejo, Cosenza, Emerson e Marino, scegliere un altro potenziale titolare potrebbe essere un’esagerazione.  Ecco, perchè la società dello Stretto si è fatta avanti con la Roma per Luca Antei, difensore classe ’92 (16 presenze e 2 reti nell’ultimo campionato Primavera con la maglia giallorossa).

Giosa andrà in prestito al Lumezzane.  C’è una richiesta del Sassuolo per Ivan Castiglia, difficile che la trattativa possa prendere quota tenuto conto che il centrocampista cosentino è ritenuto un calciatore importante da Breda e dalla società.

La Sampdoria ha fatto un’offerta per Rizzato che la Reggina non ha ritenuto congrua al valore del giocatore.  I blucerchiati potrebbero tornare alla carica, poichè ieri sera, nella sfida contro il Livorno, Paolo Castellini, esterno sinistor, ha riportato una frattura alle ossa nasali.  Alla prima offerta, nota da giorni(conguaglio più Laczko), potrebbe essere aggiunto il prestito con diritto di riscatto sulla metà di Francesco Signori.

Gli amaranto potrebbero tesserare Federico Laens, attaccante classe ’88,  che nell’ultima stagione ha giocato in Svizzera e che in Italia vanta esperienze in Lega Pro con Nocerina e Pescara.  Tuttavia, l’uruguagio sarebbe acquistato per poi essere girato ad un’altra squadra che dovrebbe essere il Catanzaro.