4-3-3 o 4-1-4-1? Cambia la forma, non la sostanza. La Reggina anche contro la Reggiana (fischio d’inizio ore 12.30) giocherà con Crisetig davanti la difesa e due centrocampisti (Folorunsho e Bianchi) che andranno ad attaccare l’area di rigore avversaria, finendo per allinearsi agli esterni d’attacco.
C’è qualche dubbio sugli uomini e partire dalla porta. Guarna, tra i pali, potrebbe essere preferito a Plizzari, mentre sembrano fatte le scelte in difesa.
Cionek andrà a riprendersi la posizione di centrale accanto a Loiacono. A completare la difesa a quattro ci saranno i due terzini: Delprato a destra e Di Chiara a sinistra.
Centrocampo praticamente definito con Crisetig e, come detto, Folorunsho e Bianchi.
I dubbi iniziano ad esserci in attacco dove è certa la presenza di Bellomo e Rivas.
Con un Rolando non al meglio, la soluzione più probabile è quella che prevede l’inserimento di uno tra Situm e Peli, con il croato favorito.
Ma attenzione al piano B: Liotti potrebbe giocare nella posizione di esterno alto a sinistra. Ruolo dove ha giocato Bellomo a Vicenza.
A quel punto il barese (Bravo anche a giocare spalle alla porta) andrebbe al centro dell’attacco e Rivas, come anticipato da Baroni in conferenza stampa, potrebbe anche occupare la corsia di destra.
Attenzione, perché la soluzione se non dall’inizio potrebbe essere adottata a partita in corso.
Di certo c’è che c’è una soluzione in più per dare fastidio agli avversari.