Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Baroni: ‘Abbiamo tempo per rimediare alla classifica, bisogna avere coraggio’

Reggina, Baroni: ‘Abbiamo tempo per rimediare alla classifica, bisogna avere coraggio’

“Non vedo l’ora di poter lavorare una settimana intera. Per un allenatore questo momento è angosciante. Ci sono pochi giorni di lavoro, una partita dietro l’altra”.

Parla così Marco Baroni, dopo sette giorni a Reggio, ai microfoni di Reggina Tv.

Tanti impegni uno dopo l’altro per la sua Reggina. “Fare risultato – ha proseguito –  piace a tutti. Però come lo ottiene ha un valore importante. C’erano alcuni giocatori che rientravano da infortuni e non avevano condizione ottimale. Ho scelto di dare continuità a ragazzi che ho reputato accesi ed hanno fatto una buona prestazione.  Qui siamo tutti utili, tutti importanti, però cerco di non forzare dei rientri se proprio non è necessario”.

“Parlare di mercato  – ha sottolineato Baroni – è una cosa inquinante per una squadra e per un allenatore. Ora c’è da pensare alle partite complicate che avremo. Non dobbiamo aver paura. Chiedo una squadra sempre a testa alta ed a coraggio. Preferisco fare un passo in avanti nelle difficoltà e non uno indietro”.

Baroni non vuole guardare la classifica: “Ci sono le partite per rimediare. Bisogna lavorare in maniera determinata e con coraggio. Senza aver timore.  Dobbiamo portare gambe, testa e cuore dentro la prestazione. A Vicenza la squadra mi è piaciuta per l’atteggiamento. Siamo migliorati nella gestione della palla, abbiamo fatto molto bene la ricerca della profondità. Non abbiamo fatto niente. Adesso c’è una partita molto complicata contro una squadra in salute e che corre. Dobbiamo prepararla molto bene. Davanti siamo in difficoltà, conto molto su un recupero anche parziale di Denis. Come ho fatto ieri con Situm, sfruttandolo a partita in corso. La Reggiana (si gioca al Gilgio il 28 ndr) ha attaccanti dinamici, è una partita dove possiamo sbagliare poco”.