Il momento della Reggina è di quelli che si fa notare soprattutto per la sua negatività. Sei sconfitte in sette partite e l’esonero dell’allenatore diventano temi dominanti, anche di fronte alle possibili note positive.
C’è, ad esempio, un tema che è passato sotto traccia. Nelle ultime tre partite è accaduto che finalmente si siano sbloccati quelli che si immaginava potessero essere le bocche di fuoco della squadra.
Contro il Brescia è andato a segno German Denis. La sfiga però sembra avere un conto in sospeso con l’argentino che si è infortunato nella settimana seguente e dovrà stare a riposo per qualche settimana.
Contro il Venezia, invece, è arrivato il primo acuto di Kyle Lafferty. Il giocatore, complice l’assenza del Tanque, sarà chiamato a giocare molto nei prossimi incontri.
La rete non è servita a portare punti, ma potrebbe sbloccarlo mentalmente. A Reggio il suo cammino è stato condizionato da qualunque problematica: da infortuni ai continui impegni con la Nazionale, passando per il terribile lutto con la morta della sorella.
Adesso le tante gare ravvicinate potrebbero dargli minutaggio e consapevolezza. La sua capacità di ripetersi sotto porta potrebbe fare il bello ed il cattivo tempo per la Reggina.
Anche perché, al momento, Vasic non ha dato feedback rispetto a potenziali caratteristiche valide per il campionato di Serie B.