“Sono molto contento di iniziare questa avventura. Ho conosciuto da poco la proprietà e la dirigenza e sono ancora più carico. C’è molto da fare, sono convinto che si possa invertire la rotta con umiltà. volando bassi e con convinzione su quello che andremo a fare sul campo. Sia nell’allenamento che nelle partite che andremo a fare”.
Con queste parole Marco Baroni si è presentato ai nastri di partenza della sua nuova avventura alla Reggina. “Il calore di questa piazza – ha proseguito – non lascia certo indifferenti, sebbene il Covid ci costringa a fare meno del pubblico”.
“Conosco la rosa, non vedo l’ora – ha proseguito – di incontrare i giocatori perché il contatto diretto, anche in un momento di distanziamento, è necessario. Il cambio di modulo può essere una soluzione da valutare”.
“Dovremo essere bravi da subito ad abbracciare questa squadra in difficoltà di risultati, per cercare di invertire velocemente la rosa”.
E sugli obiettivi: “Sono un uomo pratico, guardo la classifica e so che c’è da lavorare con un entusiasmo che va ritrovato. Sarà il tempo a darci gli obiettivi”.
E sul prossimo impegno: “Ho preso la macchina, sono venuto giù, ho trovato una persona che mi accompagnava e scendendo ho visto un po’ di partite del Cittadella.”.