Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Gallo esonera Toscano: ‘Squadra affidata a Falsini fino all’arrivo del nuovo allenatore’

Reggina, Gallo esonera Toscano: ‘Squadra affidata a Falsini fino all’arrivo del nuovo allenatore’

 

“Mimmo Toscano, da oggi, non è più l’allenatore della Reggina. Non è una cosa che sono contento di stare qua a dire. Me la sarei evitata tranquillamente, ma io credo che dopo la partita di oggi non si poteva fare altrimenti”.

Così il presidente della Reggina Luca Gallo ha annunciato l’esonero di Mimmo Toscano. “La squadra – ha proseguito –  sarà affidata a Falsini fino all’arrivo del nuovo allenatore”.

“Si cerca – ha proseguito Gallo – di essere freddi per non prendere decisioni avventate. Chiaramente il tempo è passato e i risultati non sono venuti.  Credo che oggi posso dire a me stesso con estrema tranquillità che non posso fare altrimenti. La decisione che ho preso oggi mi fa stare tranquillo a livello di coscienza”.

E sul futuro: “Abbiamo tre opzioni come nuovi allenatori. Li stiamo valutando, abbiamo risposte positive da tutti e tre. Stiamo valutando quale è il migliore e può andare a sposarsi con l’organico attuale. Questo è un momento cruciale in cui non avrei mai pensato di trovarmi. L’errore non è ammissibile”.

E su Taibi: “Una squadra che fa sei sconfitte su sette deve far riflettere in ogni sua componente., rifletto anche sui calciatori e su me stesso Specialmente dopo la partita di venerdì (Contro il Chievo ndr)”.