Di ironia sulla Reggina se ne è fatta tanta. Soprattutto perché all’interno della rosa ha diversi ultratrentenni: da Cionek a Menez, passando per Lafferty, De Rose e Rossi. German Denis è addirittura prossimo ai quaranta.
Tuttavia, la rosa ha anche giovani che possono dire la loro. E non è un caso che, uno dopo l’altro, stiano iniziando a farsi strada nell’undici titolare.
Basta dare un’occhiata a quanto accaduto contro il Brescia. Considerando il portiere, dei quattro uomini messi a protezione della porta tre erano under.
Plizzari (classe 2000), Delprato (classe ’99) e Stravropoulos (classe ’97). In mezzo a loro il classe ’86 Cionek a fare da chioccia.
L’unico neo è che forse l’unico di proprietà è il greco, ma questa difesa ha buone possibilità di consolidarsi. Rossi è fuori per un mese e al momento Loiacono dovrà scalare gerarchie per riprendersi una maglia da titolare.
E attenzione perché in rampa di lancio ci sono: Folorunsho (classe ’98) pronto a rientrare dalla squalifica, Rivas (’98) che ha dato segnali importanti e prima o poi anche Charpentier (classe ’99)
Nessun segnale al momento da Mastour, scivolato indietro nell’ipotetica scala gerarchica.