Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: Plizzari pronto a riprendersi la porta

Reggina: Plizzari pronto a riprendersi la porta

Domenica sera la Reggina torna in campo. La pausa ha permesso di recuperare qualche acciaccato o chi, come Alessandro Plizzari, ha dovuto fare a lungo i conti con gli strascichi di una positività da coronavirus.

Il portiere era già negativo alla vigilia della trasferta di Empoli, ma Mimmo Toscano ha preferito rendere il suo rientro graduale. Anche perché da tempo non poteva allenarsi come avrebbe potuto, dovendo rispettare l’isolamento.

Ha saltato anche le gare della nazionale under 21. Adesso, però, ha ritrovato continuità di lavoro con la squadra ed è un serio candidato al ruolo di numero uno nella sfida contro il Pisa.

Il giovane portiere è arrivato in prestito dal Milan. I rossoneri lo hanno dato agli amaranto con la consapevolezza che avrebbe giocato tanto, andando a contribuire in maniera significativa ad un ingaggio importante.

Se a ciò si aggiunge qualche incertezza di Guarna (ad esempio sul vantaggio dell’Empoli) si evince che dovrebbe toccare di nuovo a colui il quale viene considerato uno dei migliori talenti del calcio italiano