Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Toscano pensa a cambiamenti per Empoli? Le ipotesi

Reggina, Toscano pensa a cambiamenti per Empoli? Le ipotesi

La Reggina vive una settimana che la proietterà ad una sfida super impegnativa.  Gli amaranto saranno di scena al  Castellani di Empoli. Una squadra che, di fatto, rappresenta il prototipo della squadra destinata  a fare grandi cose in Serie B.

Dopo un paio d’anni di assestamento i toscani sono pronti a sferrare nuovamente l’assalto ad una categoria che conoscono bene e che spesso hanno frequentato la Serie A.

Le idee di un allenatore come Dionisi in rampa di lancio, la freschezza dei giovani prodotti nel proprio settore giovanile e una struttura di squadra consolidata.

L’Empoli è una sorta di macchina perfetta. Almeno a livello potenziale.

Mimmo Toscano sarà per forza di cose costretto a cambiare qualcosa. A partire dall’attacco. Jeremy Menez non ci sarà ed al suo posto si giocano una maglia Rivas e Lafferty. L’honduregno non è ancora al top e il nordirlandese nell’attacco pesante con Denis non ha ancora convinto. Probabile che la soluzione sia quella di mezzo, ossia una staffetta tra i due.

Attenzione anche in difesa. Loiacono sembra in difficoltà, Rossi in risalita. L’Empoli ha attaccanti molto forti fisicamente e non è da escludere che l’assetto difensivo cambi.  Delprato potrebbe passare a destra con Rossi a sinistra.