Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Toscano benedice Mastour: ‘Qualità incredibili, deve diventare come Menez’

Reggina, Toscano benedice Mastour: ‘Qualità incredibili, deve diventare come Menez’

Hachim Mastour  da oggetto misterioso a calciatore di grande utilità. Il talento italo-marocchino dopo un anno da terza linea sta tornando a dimostrare le qualità tecniche che gli si riconoscevano da giovane.

Mimmo Toscano lo scorso anno lo ha tenuto ai margini. Una scelta che non era un non voler creder nelle sue potenzialità. “L’esperienza  – ha detto il tecnico ai microfoni di Reggina Tv – ti porta a capire come fare crescere determinati calciatori e individuare il momento in cui sono in grado di esprimere al massimo le proprie potenzialità. Ogni calciatore ha bisogno di un supporto nella sua crescita, l’allenatore ricopre un ruolo importante. Cerco di ascoltare e guardare tanto durante gli allenamenti, ma anche fuori, per cercare di capire”.

La crescita di Mastour è stata totale.  “Ha qualità tecniche  – ha spiegato Toscano –  incredibili. Rispetto allo scorso anno è cresciuto tantissimo, nella conoscenza del nostro contesto e dell’essere più determinate. Per essere quel calciatore che può aspirare a diventare deve capire ancora alcune cose. Adesso deve iniziare con la continuità, deve essere pericoloso non due volte, ma cinque in un partita. Deve essere come è oggi Menez, uno che è determinante nel nostro gioco”.