Home / In evidenza / Caffè Mauro è tornata sulle maglie della Reggina

Caffè Mauro è tornata sulle maglie della Reggina

Caffè Mauro – azienda storica nella produzione di caffè dal 1949 – prosegue nel sostegno alla squadra amaranto. La passione unisce le due società anche per la stagione 2020/2021. Un impegno comune a favore dello sport, del territorio e dell’impegno per raggiungere sempre nuovi risultati. 

Dopo avere festeggiato il grande ritorno in Serie B, il nuovo accordo prevede per Caffè Mauro un ruolo ancora più vicino alla società. In particolare l’azienda calabrese avrà il titolo di “sleeve sponsor”, con il suo logo amaranto presente sulla manica sinistra di tutte le maglie ufficiali della squadra

A questa importante presenza si aggiunge un’ampia personalizzazione dello Stadio in occasione delle partite giocate in casa, con numerosi passaggi del logo Caffè Mauro sui tre lati del ledwall a bordo campo, la presenza di spot sul big Screen nel pre-partita, i banner fissi sulle tribune, il logo sul backdrop in occasione delle conferenze stampa e il logo sui biglietti di alcune partite casalinghe. A questo pacchetto si aggiungono numerose iniziative congiunte promozionali e di marketing che verranno svelate nelle prossime settimane.

Caffè Mauro e la Reggina 1914 hanno una grande storia in comune, la stessa passione per il territorio e l’impegno a favore dei tifosi e dei consumatori – commenta Fabrizio Capua, Presidente e Amministratore Delegato di Caffè Mauro SpAPer noi è una grande soddisfazione sostenere la squadra anche quest’anno, una partnership che abbiamo fortemente voluto in uno spirito di grande amicizia e collaborazione con la società. Nonostante le difficoltà che stiamo affrontato quest’anno a causa del Covid, la nostra resilienza ci porta ancora una volta a guardare al futuro con ottimismo e fiducia, certi che anche questa partnership con la Reggina 1914 porterà grandi soddisfazioni ad entrambe le società”.

La partnership debutterà domani Sabato 26 settembre in occasione della partita fuori casa con la Salernitana.

*******

Caffè Mauro, eccellenza italiana nel settore dell’industria alimentare, presente con i suoi prodotti di qualità in oltre 60 paesi al mondo, è stata acquisita nel 2009 dalla holding “Capua Investments” fondata da Fabrizio Capua, che l’ha risanata e rilanciata. La storia di Caffè Mauro inizia nel 1949 quando Demetrio Mauro ha l’intuizione e la forte volontà di far installare in un magazzino nei pressi del porto di Reggio Calabria, una macchina torrefattrice in grado di tostare 15 Kg di caffè al giorno.

La piccola azienda è fra le prime a introdurre nel mercato il caffè confezionato. Da allora Caffè Mauro ha uno sviluppo vorticoso. Demetrio Mauro costruisce una realtà che diventa presto una delle più avanzate del settore. Negli anni ’50 e 60′ la “Mauro Caffè” si connota come un’Azienda innovatrice sotto molteplici punti di vista: applica strategie inedite nell’ambito dei sistemi di produzione, della distribuzione, della pubblicità e della promozione.

Nel 2009 la holding “Capua Investments” fondata da Fabrizio Capua, rileva la Caffè Mauro con l’obiettivo di supportarla, sia con risorse finanziarie, sia in termini strategici, nel processo di crescita e di consolidamento del marchio. L’azienda entra in una fase riorganizzativa necessaria per acquisire un più adeguato posizionamento competitivo e una più corretta valorizzazione – sul mercato nazionale ed internazionale – del suo patrimonio di esperienze e di qualità. Oggi che il risanamento è completato, Caffè Mauro è tornata ad essere una realtà imprenditoriale italiana riconosciuta nel mondo per la qualità e la tradizione, con una struttura operante su tutti i canali distributivi (dall’alimentare al bar, dalla ristorazione al vending) e una rete capillare di vendita organizzata in Italia e all’estero.  L’azienda sorge su un’area totale di 40.000 mq ed è attiva con uno stabilimento di 6.000 mq a Villa San Giovanni (RC), che coniuga l’avanguardia tecnologica e l’automazione dei processi, all’esperienza di un team di manager e tecnici che seguono e controllano ogni singola fase del processo produttivo. Un laboratorio dedicato al controllo qualità verifica costantemente che siano rispettati i più rigorosi standard qualitativi nazionali e internazionali.