Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Il Tanque Denis scalda i motori sognando… Protti

Reggina, Il Tanque Denis scalda i motori sognando… Protti

La carta di identità dice 39.  German Denis però è l’unico calciatore che non è mai stato messo in discussione da Massimo Taibi e Mimmo  Toscano.

Non è stato neanche preso in esame uno scenario in cui la Reggina avrebbe giocato la Serie B senza l’argentino. A dispetto della carta di identità.

Si perché il Tanque ha ancora voglia di stupire.

E’ integro fisicamente e pare si stia allenando al top in questo precampionato. Ha fatto sfoggio di ciò di cui è capace in Serie C, dove pur avendo praticamente saltato le prime partite, è andato agevolmente in doppia cifra, diventando il miglior attaccante del campionato.

Si, perché a dispetto di quanto dicesse la classifica cannonieri né Antenucci, nè Corazza hanno avuto la sua media realizzativa nel rapporto gol/minuti giocati.

Non è la prima volta che la Serie B abbraccia un capocannoniere al crepuscolo della carriera.

C’è chi è stato un vero e proprio fattore. Un esempio? Igor Protti alla veneranda età di 37 anni è stato capace di realizzare 24 reti in un solo campionato, trascinando il Livorno in Serie A.

German Denis entrerà nell’anno in cui ne compirà 40 anni. A 15 anni di distanza, però, l’età biologia dei calciatori corre meno velocemente e Denis ne è un esempio vivente.