Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina in versione transalpina? Per la mediana piace Vainqueur

Reggina in versione transalpina? Per la mediana piace Vainqueur

La Reggina sembra avere una passione per il mercato francese.  O questo è quello che filtra da ambienti del calciomercato in base ai rumors.

Rami, come detto, sta valutando un contratto offerto dagli amaranto.  Prendere il campione del mondo sarebbe un colpaccio, ma occorrerà aspettare qualche giorno prima di capire come si evolverà la situazione.

La Reggina, oltre al centrocampista, come è noto cerca anche un attaccante e un centrocampista di spessore.

Alcuni operatori di mercato hanno proposto agli amaranto l’affare Kuzmanovic, ma la Reggina non è affatto convinta delle condizioni fisiche del centrocampista recentemente svincolatosi dal Basilea. Lo scorso ottobre è stato operato al tendine d’Achille e da allora non  è più sceso in campo, complice anche il lockdown.

La Reggina, invece, si era avvicinata a Faty, ma l’ex Roma viaggia a cifre inavvicinabili.

Faty, come Menez è un francese ed ex un capitolino.  Ma vi è un altro giocatore che la Reggina sta monitorando.

Si chiama  William Vainqueur.   E’ un mediano, classe ’88 e nell’ultima stagione ha giocato nella Ligue 1 con il Tolosa. 

Tuttavia, il suo cartellino era di proprietà dei turchi dell’Antalyaspor.

Il suo ultimo contratto parlava di un accordo pluriennale da un milione e mezzo di euro annui.  Tuttavia, già per trasferirsi al Tolosa aveva fatto un considerevole sacrificio.

Sul calciatore l’interesse più forte registrato nelle ultime settimane è stato quello dello Standard Liegi, ma al momento non se è fatto nulla.

Per lui esperienze anche in Champions League ed Europa League, oltre a quella in Italia con la Roma.