Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina 2020-2021, le prime parole di Toscano: ‘Non vedevamo l’ora, concentrato? La stagione è iniziata’

Reggina 2020-2021, le prime parole di Toscano: ‘Non vedevamo l’ora, concentrato? La stagione è iniziata’

Parla per la prima volta Mimmo Toscano.  La stagione ufficiale della Reggina  è iniziata con il ritiro a Sant’Agata.

“Abbiamo iniziato   – rivela a Reggina Tv – già ieri a ritrovarci, dopo tanto tempo che non ci vedevamo. Abbiamo iniziato in modo tranquillo con i test che andranno avanti oggi e domani. Abbiamo tanto tempo per programmare la nostra nuova stagione. Abbiamo questo stop così lungo e non vogliamo correre il rischio di infortuni”.

Inevitabile uno sguardo a questa particolare situazione della squadra costretta ad andare in ritiro mentre gli altri stanno ancora giocando e dopo un’inattività totale di quattro mesi. “Siamo – evidenzia –  un po’ svantaggiati rispetto a chi giocherà fino a ridosso della prossima stagione. Meglio fare amichevoli tra di noi, invece che altre di basso livello dove l’impegno diventa poco indicativo”.

Grandi lodi per lo spogliatoio della passata stagione. “Ho ritrovato – prosegue Toscano – la stesso gruppo. Con la stessa voglia. Non vedevano l’ora di ritrovarsi e tornare a lavoro. Faremo di tutto creare per avere la stessa alchimia della passata stagione”.

Ci si interroga su come sarà tarata la preparazione. “Non credo  – puntualizzai il tecnico – nelle partenze sprint o di uscire alla distanza. La preparazione la fa squadra ed il modo di allenarsi. L’unico vantaggio è che avremo modo di arrivare gradualmente alla condizione migliore”.

Lo sguardo di Toscano è quello di chi deve scendere in campo domani e non tra tre mesi.

Lui spiega perché: “”Concentrato, è giusto che uno lo sia. La stagione è iniziata. Devi stare attento a mille cose. Credo tanto nel precampionato, perché è qui che si costruiscono le basi. Se abbiamo fondamenta forti, gli scossoni difficilmente ti portano a cascare. Sono tutte cose che ci troveremo durante il campionato”.