Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Tuttosport spiega le difficoltà per i play off… senza gli amaranto

Reggina, Tuttosport spiega le difficoltà per i play off… senza gli amaranto

Il comunicato della Figc in cui non si riporta con chiarezza il destino delle prime classificate a fronte di una possibile individuazione di un nuovo format per emettere i verdetti dei campionati ha lasciato qualche incertezza sulla Reggina.

L’evenutalità è concreta, anche perché nessuno crede ad una ripresa della terza serie nel suo format completo.

A maggior ragione dopo l’anticipazione della Gazzetta dello Sport che prefigura l’ipotesi di un clamoroso inserimento di Monza, Vicenza e Reggina nella batteria.

Tuttosport, allineandosi alla maggior parte delle opinioni, prova a tracciare le difficoltà dell’ipotesi della nuova formula.

“La realtà  – scrive – è più complicata della teoria. Al momento non si possono prendere dai tre gironi le migliori (dalla seconda alla decima) perché non sempre hanno giocato lo stesso numero di gare. E, soprattutto, si deve ancora disputare la finale di Coppa Italia tra Ternana e Juventus U23, la cui vincitrice ha diritto di accedere direttamente ai quarti, liberando tra l’altro il proprio posto all’undicesimo del proprio giro”.

Quel dalla seconda alla decima spiega in maniera inequivocabile come il quotidiano torinese non contempli l’idea che si possa non emettere un verdetto che porti le prime in Serie B.

Q