Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Fresco (V.Verona): ‘Alla fine le prime andranno su, play off facoltativi per la quarta’

Reggina, Fresco (V.Verona): ‘Alla fine le prime andranno su, play off facoltativi per la quarta’

Significative le dichiarazioni del presidente e allenatore della Virtus Verona Luigi Fresco relatvamente al campionato di Serie C.

Ai microfoni di Tmw Radio ha dato per scontato il fatto che la Serie C non riparta.

Sui play off è stato chiaro: “uadre. Chi non si sente in possibilità di rispettare il protocollo rinuncia, senza essere penalizzato. Rimangono otto squadre? Quelle le giocano. Sono playoff facoltativi, tra virgolette. Col cataclisma che è capitato ci sta di fare così”.

Sul futuro della stagione: “”Alla fine secondo me cambierà poco. Ghirelli giustamente aveva seguito il volere dell’assemblea, e succederà comunque che le prime tre saliranno e che la quarta sarà con merito sportivo o playoff, la prima se non riescono con i tempi. Il blocco di retrocessioni e ripescaggi era stato fatto per evitare i ricorsi, ma capisco Gravina che voglia una maggiore regolarità del campionato. La differenza sarà che ci sarà o un playout o una cristallizzazione della classifica per cui andranno giù le squadre con il punteggio peggiore. Le divergenze capitano anche nelle migliori famiglie”.