Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Serie C, Pochesci: ‘Il problema è far fare il play off al Bari per andare in B’

Serie C, Pochesci: ‘Il problema è far fare il play off al Bari per andare in B’

“Il mio pensiero è quello che ci siamo sempre detti. I presidente hanno scelto di non giocare, la Figc vuole farli giocare. Questo è il sistema Italia. C’è un problema a monte: il Bari deve fare i play off per andare in Serie B. Su 60 53 squadre non vogliono ripartire. Nessuno si può permettere di spendere 90.000 euro di tamponi, dove i presidenti hanno risparmiato quattro mesi e ora devono pagare luglio e agosto. Ma come fa a giocare la Serie C”.

Sono le parole dure con cui Sandro Pochesci ai microfoni di Tmw Radio ha commentato la decisione del Consiglio Federale la decisione di non far stoppare il campionato di Serie C.

“Vogliono – ha detto –  giocare solo le squadre che hanno speso da folli e che si trovano a giocare con il Renate che spende 700.000 euro per fare il campionato”.

“Si faranno solamente  – ha concluso Pochesci – i play off perché interessa solamente la quarta promossa. In questo periodo i calciatori pensavano di andare al mare, oggi si troverebbero a finire campionati che non sentono più. I presidenti faranno di tutto per non ripartire e cercheranno una squadra in Serie B che fallisce per metterci i lBari.”.