Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Sport Mediaset: ‘Reggina piazza storica, la B è solo il primo passo’

Sport Mediaset: ‘Reggina piazza storica, la B è solo il primo passo’

Sportmediaset ha dedicato ampio spazio al fatto che la B presto dovrebbe essere destinata a riabbracciare tre realtà del calcio italiano.

Monza, Vicenza e Reggina dovrebbero vedersi presto ratificata la promozione, salvo cataclismi, dal Consiglio Federale, e potrebbero mettere la parola fine su un campionato dominato dall’inizio alla fine, dove la marcia trionfale è stata interrotta solo dal coronavirus.

“Per le tre squadre leader  – evidenzia Sport Mediaset – dei rispettivi gironi si tratterebbe di un ritorno in serie B al termine di alterne vicende che hanno caratterizzato queste piazze storiche del calcio italiano. Di provincia, sicuramente, ma con cavalcate memorabili alle spalle e nomi entrati nella leggenda.  Monza, Vicenza, Reggina. Tre società storiche, ambiziose, e ansiose di tornare a misurarsi con il grande calcio, pronte al ritorno in cadetteria, cullando ambizioni ancora più alte, con l’obiettivo di salire presto di un ulteriore piano nella gerarchia nazionale.

E il titolo del servizio/articolo che contiene anche nozioni storiche sugli anni d’oro amaranto è esemplificativo: “Monza, Vicenza e Reggina: il ritorno in B è solo il primo passo verso il vero obiettivo”