Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Ghirelli pronto a portare la Coppa: ‘Verrò a Reggio, Consiglio Federale? Nostre decisioni meritano rispetto’

Reggina, Ghirelli pronto a portare la Coppa: ‘Verrò a Reggio, Consiglio Federale? Nostre decisioni meritano rispetto’

“Un mese fa abbiamo aspettato il primo protocollo sanitario, però questo ci ha dato la dimensione del problema e del fatto che avremmo trovo grande difficoltà a rispettarlo dopo un incontro con i 60 medici del club”.

Così Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro,  ha annunciato i motivi che hanno portato alla sospensione del campionato.

Reggina, Monza e Vicenza sono state promosse in B dalle società, ma manca l’ultima parola.

“Ora – ha detto –  spetta al Consiglio Federale prendere la decisione, perché è il dominus. Con la dignità dei problemi che portiamo su quel tavolo, non ho alcun dubbio che meritino tutto il rispetto delle decisioni che abbiamo preso, fermo restando la compatibilità con la decisione delle altre leghe”.

E sulla possibilità di ricorsi relativamente alla quarta promossa che dovrebbe essere il Carpi:”Mi auguro che i ricorsi non ci siano. La tipologia di votazione dovrebbe andare in questa direzione, però vediamo. Io ho paura dei ricorsi per un motivo semplice: non tanto per il merito, ma per il distacco ulteriore che si potrebbe creare con il Paese reale. Mentre la gente soffre per trovare lavoro, le aziende sono in crisi si vivrebbe male il fatto che qualche presidente valicassero i portono di un tribunale di giustizia sportiva e ordinaria. Ci daranno un calcio nel sedere e farebbero bene, perché non comprendiamo la sensibilità della situazione”.

Sulla riforma della C:”Nel giro di quindici giorni andremo in assemblea per presentare il piano strategico. Avremo due parole d’ordine: discontinuità e sostenibilità”

La Reggina, dopo la delibera del Consiglio Federale, sarà premiata con il trofeo di chi vince il campionato: Il compito del presidente della Lega è presenziare alla cerimonia di preparazione. Ci sarà un appuntamento e sarò a Reggio”.