Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / La Reggina guarda anche in Francia: Ligue 1 chiusa, titolo ufficalmente al Psg come indicato dall’Uefa

La Reggina guarda anche in Francia: Ligue 1 chiusa, titolo ufficalmente al Psg come indicato dall’Uefa

Riprendere il campionato è impossibile, perciò la Francia sceglie di far valere la classifica censita prima dell’interruzione del campionato.

Paris Saint German campione e confermati tutti i piazzamenti e le graduatorie di tutti i campionati.

Il paese transalpino perciò segue la linea guida dell’Uefa che aveva invitato le varie federazioni e leghe a provare a riprendere o, in alternativa, a rendere valenti le classifiche relative all’ultima giornata che si è potuta disputare.

Una questione che, come si sa, riguarda da vicino la Reggina che ha dominato il campionato di Serie C e interrotta a poche giornate da una matematica vittoria sempre più probabile.

Lo stesso presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli aveva annunciato la necessità di valutare il diktat dell’Uefa, sebbene la sua lega e il massimo organo calcistico europeo potevano apparire non interconnesse.

Il 7 maggio (era prevista il 4 in origine) l’Assemblea di Lega Pro prenderà una decisione e sottoporrà la sua proposta alla Figc che dovrà andare a ratificare tutto.

Alla fine il campionato dovrebbe essere bloccato e sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che la Reggina giocherà in Serie B nella prossima stagione.