Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Corsport: ‘Reggina, Monza e Vicenza andranno in B’, per la quarta spera il Bari

Corsport: ‘Reggina, Monza e Vicenza andranno in B’, per la quarta spera il Bari

Come ampiamente previsto la decisione dalla Uefa di indicare alle verie leghe di compleatare i campionati o di far valere la clasifica, avrà effetto anche sulle altre categorie.

Qualcuno aveva messo in discussione il fatto che potesse esserci interconnessione tra la Lega Pro. Peccato a che il massimo organismo europeo fornisca l’indirizzo.

Il Corriere dello Sport anticipa gli scenari che potrebbero delinearsi il prossimo 4 maggio in occasione dell’Assemblea di Lega Pro.

L’idea è che, alla fine, si farà strada il buon senso. “Posto che – si legge -la stagine è conclusa è conclusa, si cristallizzerà la classifica mandando in Serie B Monza, Vicenza, Reggina”.

Per la quarta, invece, si farà valere il merito, ma potrebbero essere considerate altri parametri.

Non è un mistero che, se ad esempio, dovessero essere messi nella valutazione parametri come bacino d’utenza, tradizione usati nei ripescaggi il Bari passerebbe davanti a tutti nonostante non sia la squadra con la migliore media punti tra le seconde.

Difficile, al momento, pensare ad una soluzione che preveda play off in forma ristretta.