Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Accordo Lega Pro – Aic: niente allenamenti fino al 3 aprile, gli scenari per il campionato

Accordo Lega Pro – Aic: niente allenamenti fino al 3 aprile, gli scenari per il campionato

I calciatori sono lavoratori a rischio come tutti gli altri, considerata anche l’impossibilità a mantenere le distanze di un metro in partita come in allenamento.

E’ più o meno questo il principio che ha animato la battaglia sindacale dell’Associazione Italiana Calciatori che ha chiesto ed ottenuto lo stop ai campionati e agli allenamenti.

L’ultimo accordo tra le Lega Pro ed Associazione Italiana Calciatori porterà i professionisti a non scendere in campo almeno fino al 3 aprile.

Questo si traduce nel fatto che, difficilmente, si potrà assistere ad una ripresa del campionato prima della fine di aprile.

Gli ultimi scenari delineati dalla politica calcistica nazionale ed internazionale (leggi qui)  fanno si che tutto il mese di giugno sarà utile ai fini del completamento della stagione.

I calciatori della Reggina, al momento, si stanno allenando con dei programmi personalizzati tra le proprie mura domestiche, con tutti i limiti che ne conseguono.