Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Campionato sospeso con Reggina capolista, Ghirelli: ‘Si può giocare fino al 28 giugno’

Campionato sospeso con Reggina capolista, Ghirelli: ‘Si può giocare fino al 28 giugno’

L’Italia ha problemi più seri del calcio. Tuttavia, lo sport più popolare va visto alla stregua delle aziende più importanti del Paese per motivi prettamente economici.

Ci si chiede cosa accadrà adesso che tutto è sospeso fino al 3 aprile.  Sono molto importanti le dichiarazioni del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ai microfoni dell’emittente barese Radio Selene.

La prima notizia è che sono stati primi mossi i primi passi per far si che la stagione possa avere termini che siano più lunghi possibili, anche perché la terza serie non ha problemi di Europei in vista.

“Avevo chiesto  – rivela – al presidente Gravina che il presidente potesse avere uno spostamento delle iscrizioni per il prossimo campionato dal 22 al 29 giugno, in modo tale che il campionato possa potersi concludere il 28 giugno. Avremo un’ulteriore settimana. Questo è l’auspicio, vedremo l’evolversi”.

C’è una data, inoltre, da fissare bene in mente: quella del 23 marzo in cui è previsto un nuovo consiglio federale. “In quella sede – ha detto Ghirelli –  si può vedere quali possono essere le misure da adottare per come procedere su promozioni e retrocessioni. Bisogna vedere se rimane in piedi una situazione di questo genere. Io aspetterei”.