Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: Toscano inizia a riflettere sulla formazione, la situazione

Reggina: Toscano inizia a riflettere sulla formazione, la situazione

Qualsiasi allenatore non vuole sentire parlare di formazione quando mancano più di tre giorni ad una partita. L’esperienza impone di attendere l’evoluzione della settimana, dato che quattro o cinque allenamenti possono cambiare in un modo o nell’altro la situazione.

Tuttavia, è innegabile che si inizi già a pensare a quale potrebbe essere la situazione per la domenica.

Lo sta, probabilmente, facendo anche Toscano che, al momento, vive una fase agrodolce rispetto alla condizione dei suoi calciatori.

Marco Rossi e Giuseppe Loiacono hanno smaltito la febbre.  Una loro settimana tranquilla sotto il profilo della preparazione li candiderebbe ad una maglia da titolare.  A quel punto il dubbio  potrebbe riguardare il centrale dove Gasparetto e Blondett danno garanzie al punto da non rendere necessaria una forzatura nel recupero di Bertoncini.

Bresciani a parte,  Toscano dovrebbe tornare ad avere quattro esterni a disposizione: Rubin, Liotti, Loiacono e Rolando.   

Il vero rompicapo sarà rappresentato dalla scelta relativa al sostituto dello squalificato De Rose.  Nel corso della stagione hanno occupato quella posizione De Francesco, Sounas, Bianchi e Nielsen.

In attacco, invece,  saranno gli ultimi allenamenti a determinare l’eventuale disponibilità di Corazza e Reginaldo, entrambi alle prese con problemi muscolari.