Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Orlandi: ‘Toscano bravo a creare un grande gruppo, vietato cullarsi adesso’

Reggina, Orlandi: ‘Toscano bravo a creare un grande gruppo, vietato cullarsi adesso’

Ospite di Vai Reggina c’è anche Nevio Orlandi.   Uno che, in amaranto, ci ha pensato vent’anni con varie mansioni: da osservatore fino a tecnico della prima squadra in Serie A.

Ci sono lodi soprattutto per Toscano:”Mimmo è stato bravo a creare un gruppo solido. E’ stato bravo nella scelta dei ragazzi sotto l’aspetto umano e tecnico. Il gruppo si è temprato sempre di più nel corso della stagione. Tutti remano verso lo stesso obiettivo, consapevoli di essere ottimi calciatori. Anche la gara di Catanzaro ha dimostrato, pur non creando chissà che, c’erano i segnali di una squadra che era matura e che sapeva cosa doveva fare. Questo è merito dell’allenatore, dello staff e di chi va in campo”.

Poi spazio alle prospettive e al confronto con il Bari: “Il distacco è giusto. Già, tempo fa, avevo detto che se la Reggina avesse girato con quattro-cinque punti di vantaggio sarebbe stato un buon margine. Oggi dieci sono tanti, ma non bisogna cullarsi. Si incontrano sempre squadre con necessità di punti.