Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Catanzaro- Reggina, Toscano: ‘A gennaio hanno fatto un mercato incredibile, sarà una partita diversa rispetto all’andata’

Catanzaro- Reggina, Toscano: ‘A gennaio hanno fatto un mercato incredibile, sarà una partita diversa rispetto all’andata’

“Dobbiamo fare qualche gol in più con i centrocampisti. Fare gol con quindici uomini diversi è un dato importante, ma dovremmo essere più pericolosi anche con i quinti”.

Mimmo Toscano ha ben chiaro in cosa deve migliorare la sua Reggina.  Da tempo il tecnico viene additato come il top player della Reggina:”Sentire la fiducia e del ds è importante. Sono contento perché c’è grande feeling con i ragazzi. Ho stima verso i ragazzi ed è cambiata. Questo è il motivo di questo percorso”.

C’è la partita di Catanzaro all’orizzonte:”A noi delle cose esterne ci deve interessare poco. Affrontiamo una squadra che a gennaio ha potenziato la squadra con elementi di grande qualità in categoria dopo un mercato incredibile. Dobbiamo essere bravi ad interpretare la gara. Li abbiamo incontrati all’andata ed abbiamo già un’idea di cosa è il Catanzaro. Non sarà la stessa partita, ma dobbiamo riconoscere il contesto di gioco contro una squadra di qualità.  All’andata si è giocata una partita di grande qualità, uno spot per il calcio. I duelli nelle zone di campo determinanti faranno la differenza. Se li fai giocare, hanno qualità importanti. E’ un derby ed è un momento importante del campionato. Da qui alla fine tutte le partite possono servire a dare lo strappo decisivo. Serve testa e concentrazione”.

Ci sarà uno squalificato importante:”Bianchi ha fatto bene perché la squadra è girata come all’andata. Però abbiamo una rosa dove un’assenza non può determinare la prestazione”.