Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Braglia fa coraggio al Bari: ‘C infinita,ho perso un campionato con 10 punti di vantaggio’

Reggina, Braglia fa coraggio al Bari: ‘C infinita,ho perso un campionato con 10 punti di vantaggio’

Piero Braglia è fresco di esonero a Cosenza. E’ però uno degli allenatori più vincenti che la Serie C conosca.

In terza serie ha vinto più volte. La Gazzetta del Mezzogiorno lo ha intervistato per sentire il suo parere sul campionato.

«Dando uno sguardo ai tre gironi, può sembrare – si legge nell’articolo –  che i giochi siano fatti perché le compagini hanno un bel vantaggio sulle inseguitrici. In realtà, nulla è deciso. All’Alessandria ho perso un torneo malgrado un margine di dieci punti sulla seconda a 7-8 giornate dal termine della stagione. A Lecce è successo qualcosa di analogo, anche se il vantaggio non era così ampio. Nel gruppo C la Reggina sta volando, ma nulla è deciso».

E sulla corsa del Bari sulla Reggina: “«Recuperare otto punti di distacco dal primo posto a 13 turni dal termine del campionato non è semplice. Soprattutto perché la rivale è la Reggina che ha dimostrato grande solidità. Eppure, se lo svantaggio si riducesse a quattro-cinque punti, la pressione sui calabresi salirebbe a dismisura»