Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina 2019 vs Reggina 2020: quanta differenza c’è? Non così tanta secondo i numeri

Reggina 2019 vs Reggina 2020: quanta differenza c’è? Non così tanta secondo i numeri

Il rinvio della gara con la Virtus Francavilla ha fatto si che, di fatto, il campionato 2019-2020 per la Reggina si sia articolato con l’andata giocata in un anno solare e il ritorno in un altro.

A lungo si parla di quanto la Reggina della prima parte di stagione sia stata una schiacciasassi in grado di frantumare record su record e di quanto quella attuale solo adesso sembra venire fuori da un momento complicato.

Attenzione, però, alle sensazioni, ai ricordi che rischiano di farsi vaghi e alle opinioni.  Come al solito sono sempre elementi molto più confutabili di quanto non dicano i numeri.

Nel girone d’andata la Reggina, dopo sei giornate aveva 12 punti.  Aveva, infatti, pareggiato tutte le gare esterne (Francavilla, Bari e Terni) e vinto tutte quelle interne (Cavese, Bisceglie e Vibonese).

La Reggina del ritorno, invece, di punti ne ha conquistati 10.   Sono arrivate tre vittorie (A Bisceglie, Vibo e con la Ternana), un pareggio Bari e due sconfitte (Cavese e Virtus Francavilla).

Per inciso sarebbe stato sufficiente arrivare in porto con la vittoria sulla Virtus Francavilla dove si era in pieno controllo  per portare a casa un rendimento addirittura migliore.

Questo  non mette in discussione il fatto che la squadra sul piano del gioco abbia un po’ cambiato alcuni connotati, ma che semplicemente in quello che viene considerato un altro campionato non sono poi così tanto cambiati i rapporti di forza con le avversarie.

A ciò si aggiunge il fatto che la fase iniziale per la Reggina, calendario alla mano, rappresenta la fase più difficile per le forze delle avversarie che si incontreranno.

Un periodo che si prolungherà almeno fino al primo marzo.   Catania fuori, Paganese in casa, Catanzaro al Ceravolo e Monopoli in casa.   Il tour de force  è pronto, ma la Reggina vista contro la Ternana lo è pure.