Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Gallo: ‘Il campionato è ancora lungo, amo Reggio Calabria e questi colori’

Reggina, Gallo: ‘Il campionato è ancora lungo, amo Reggio Calabria e questi colori’

Nell’intervallo di Reggina – Ternana Luca Gallo si è concesso ai microfoni di Rai Sport.

Il massimo dirigente amaranto ha espresso concetti che restano attuali anche dopo il triplice fischio finale dello scontro diretto vinto.

“Il nostro – ha detto –  è un girone difficile. La Ternana è una grande squadra. Oltre a loro c’è il Bari. Il campionato è lungo. Ci sono ancora tredici partite. Questa è una partita importante come lo sono tutte”.

“I miei – ha proseguito – sanno quello che devono fare. Come ogni partita di una certa importanza gli parlo prima, sono ragazzi consapevoli”.

Gli si chiede come in un anno sia riuscito a portare così in alto una squadra che partiva dalle retrovie: “Passione e amore per questa città. Sono stato adottato da Reggio Calabria. Amo questa città e questi colori. Se ci metti passione e cuore e se sei anche fortunato arrivi a risultati. Ancora, però, non abbiamo fatto nulla. Massimo Taibi, Andrea Gianni, Mimmo Toscano ed Ennio Russo ha fatto si che tutto questo accadesse. Io non ho meriti di alcun tipo”.