Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: Toscano chiamato a scelte importanti

Reggina: Toscano chiamato a scelte importanti

L’appuntamento con la partita di Vibo, per la Reggina, si avvicina.  Gli amaranto sono chiamati a fare bottino pieno.

Mimmo Toscano aspetta di capire se riuscirà a recuperare qualcuno tra Bertoncini e Garufo, ma dovrà ugualmente delineare le strategie per attaccare la squadra avversaria.

A partire dal trequartista.  Nelle ultime giornate Sounas è tornato ad occupare quella posizione come ad inizio campionato, ma restano disponibili anche Bellomo e Rivas che sono stati titolari in altre fasi.

Attenzione anche in attacco, dove la coppia più probabile sembra essere quella composta da Denis e Corazza.

Non è da escludere, però, che possa trovare spazio Reginaldo.

Il brasiliano è tra i diffidati che ha la Reggina. A lui si aggiungono De Rose, Sounas e De Francesco.

Resta da capire se Toscano vorrà evitare che qualcuno dei suoi uomini cardine possa patire un cartellino e saltare lo scontro diretto con la Ternana.

Tuttavia, è facile ipotizzare che il tecnico preferisca ragionare una partita alla volta e mettere in soffitta l’idea di affidarsi a qualche idea conservativa.

Contro la Virtus Francavilla, ad esempio, si fece a meno di capitan De Rose e la squadra, soprattutto nella ripresa, patì non poco la mancanza d’equilibrio.

In quel caso, però, si giocava in un turno infrasettimanale e la scelta poteva avere logiche di turn over, oltre che di risparmio per la stessa diffida ancora pendente in vista del match contro il Bari.