Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Toscano: ‘La squadra sta bene, mi fido dei miei ragazzi. Ripartiremo’

Reggina, Toscano: ‘La squadra sta bene, mi fido dei miei ragazzi. Ripartiremo’

Perdere fa più male quando non sei abituato a farlo. La Reggina, sconfitta dopo diciannove partite di imbattibilità dalla Cavese, prova a ripartire. Lo fa con consapevolezza. O almeno questo è quello che si percepisce dalle parole rilasciate dal tecnico Mimmo Toscano al Corriere dello Sport.

La squadra avrebbe potuto fare meglio. Non è stata fortunata, ma sui tre gol una lettura più attenta avrebbe permesso di evitarli. Per il tecnico, però, non è il momento dei rimproveri.

“Non c’era – ha detto – la necessità di essere duro. Abbiamo analizzato la gara come sempre. Abbiamo affrontato situazioni ed episodi che hanno caratterizzato la nostra prova. Ho battuto molto sugli episodi che hanno deciso la gara. Siamo andati più volte vicini al gol, dopo il rigore del 2-0 la gara è cambiata. Siamo andati per inerzia e non con una reazione ragionata”.

Toscano ha detto di fidarsi della grande maturità del i suoi ragazzi e li ha invitati a mettere da parte il ko, come hanno sempre fatto fino ad ora con le sconfitte.

“Ci può stare – ha detto Toscano perdere dopo una lunga striscia. A Bisceglie sono convinto che i ragazzi sapranno portare gli episodi dalla loro parte per riprendere il cammino del migliore dei modi. La squadra, a livello fisico, sta bene”