Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggna, il barese Bellomo: ‘Bari in B? Lo spero, attraverso i play off’

Reggna, il barese Bellomo: ‘Bari in B? Lo spero, attraverso i play off’

Nicola Bellomo quando è arrivato a Reggio ha detto di sentirsi a casa. Lui è di Bari, subito gol all’esordio a Bisceglie e corsa sotto un settore ospiti dove, oltre ai tifosi amaranto, c’erano quelli biancorossi, da trent’anni gemellati con quelli amaranto.

Se ne è accorto subito. Quest’anno la sua Reggina ed il ‘suo’Bari sono concorrenti per andare in B.

“Se – rivela al Corriere del Mezzogiorno – il Bari fosse stato in un altro girone avrei tifato per la squadra della mia città. Oggi faccio parte della Reggina, ho sposato un progetto e voglio portarlo a termine. Certo, sarebbe bello se riuscissimo ad arrivare entrambi in B. Noi direttamente”.

Belle parole per Reggio Calabria e la società: “E’ un progetto avviato la scorsa stagione. Siam opartiti con una squadra nuova, è nato qualcosa di bello e man mano ci siamo accorti che le cose andavano sempre meglio. Il nostro punto di forza è il gruppo. Il mister ci chiede di stare sempre sul pezzo. Non mi aspettavo questo vantaggio sul Bari. Ha speso tanto, ma non è facile adattarsi ad una categorai come la Seire C. Ora, però, voglio la B con la Reggina da protagonista.