Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Asta: ‘Amaranto sembrano imbattibili e gli avversari rassegnati’

Reggina, Asta: ‘Amaranto sembrano imbattibili e gli avversari rassegnati’

Antonino Asta, da calciatore, ha più volte affrontato la Reggina. Tramite la maglia del Torino è persino arrivato alla Nazionale. Oggi smessi  i panni da calciatore, indossa quelli da allenatore.

Ed è attraverso questa lente che, ai microfoni di TuttoC, ha provato ad analizzare le dinamiche del girone C di Serie C.

In particolare si è soffermato sulla squadra che, al momento, ha acquisito un importante margine su tutte le altre, ossia proprio quella amaranto.

“La Reggina – ha dichiarato –  sta avendo una serenità incredibile, alle volte dà la sensazione di essere imbattibile. E infatti finora lo è. Gli avversari a volte sembrano rassegnati, anche perché trovano la giocata che ti svolta la partita anche nei momenti più difficili”.

“I calabresi – ha proseguito –  hanno i giocatori che ti possono cambiare il match, chi subentra fa anche meglio di chi è titolare. E poi là dietro, le altre devono cambiare registro. Gli amaranto, comunque, devono mantenere il piede sull’acceleratore altrimenti si ritroveranno tutte le altre sopra”.