Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Il monito di Toscano a tutto l’ambiente è chiaro

Reggina – Il monito di Toscano a tutto l’ambiente è chiaro

Mimmo Toscano davanti ai tifosi festanti si esalta.  Ha dichiarato di spogliarsi della sua regginità per quasi tutta la settimana, eccetto quando va sotto quella curva che inneggia spesso e volentieri il suo nome.

Lo ha fatto anche mentre faceva gli auguri di Natale attraverso i microfoni del Granillo.

Tuttavia, il tecnico sa che, cullarsi sugli allori anche con dieci punti di vantaggio, equivarrebbe a suicidarsi.

“Sempre sul pezzo” è l’hashtag che ha lanciato attraverso i suoi profili social ed  è ciò che si augura anche dall’atteggiamento dai suoi giocatori.

Si tratterebbe semplicemente di continuare il percorso già intrapreso.

In una conferenza stampa che ha già fatto il giro del web per la piega ‘natalizia’ presa, il tecnico non ha perso occasione per dire alcune cose che vanno lette in maniera approfondita.

Toscano, infatti, ha sottolineato come non è vero che la squadra fosse stanca.  Ha messo in evidenza come, da ora in avanti, le partite diventeranno sempre più difficili perchè sempre di più si affronteranno squadre che si chiuderanno a ridosso della propria area di rigore e se non si trova il modo di sbloccare subito la situazione si può andare in affanno e farsi prendere dalla frenesia.

Tra le righe si è potuto leggere come ci sia l’invito a continuare a incendiare l’entusiasmo, ma anche a non farsi ingannare dal fatto che il grosso è fatto.

Anzi. Pensare di essere arrivati sarebbe l’inizio della fine.

C’è ancora tanto da fare, ma tutte le potenzialità (e forse anche oltre) per raggiungere ciò che si auspica.