Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / ‘Ti ricordi la Reggina di Pirlo e Baronio?’: il club amaranto sbarca su Il Fatto Quotidiano

‘Ti ricordi la Reggina di Pirlo e Baronio?’: il club amaranto sbarca su Il Fatto Quotidiano

Madeleine: una data, un ricordo, un personaggio – La rubrica del venerdì de ilfattoquotidiano.it: tra cronaca e racconto, i fatti più o meno indimenticabili delle domeniche sportive degli italiani.   Stavolta lo spazio è tutto per la Reggina che, il 19 dicembre 1999, fermò il Milan campione d’Italia.

Si. è il giorno del’esordio in Serie A di Emanuele Belardi che, al 90′, para il rigore ad uno degli attaccanti più forti del mondo Shevchenko.

Sono passati esattamente 20 anni.

Si parla della prima storica annata in Serie A.

“E poi l’arma in più, inaugurata proprio con la serie A: il Granillo, stadio caldissimo, sempre pieno fino al suo massimo di 24mila spettatori, fortino degli amaranto. L’impatto con la massima serie è buono, forse troppo: la squadra di Colomba è sì tutta di ragazzini, ma terribili, e soprattutto quelli arrivati in prestito sono tanta roba”.

“Quella Reggina in A – si legge –  è squadra indomita, guerriera: lo dimostra all’esordio, lo dimostrerà nelle stagioni a venire”

Clicca qui per leggere l’articolo