Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Serie C – Le tre regine Monza, Reggina e Vicenza volano con un’anomalia statistica: ma chi è la più forte?

Serie C – Le tre regine Monza, Reggina e Vicenza volano con un’anomalia statistica: ma chi è la più forte?

E’ una serie C che, in questa stagione, in alcuni gironi si stanno rispettando i pronostici. E’, ad esempio, il caso del Monza che nel girone A sta letteralmente asfaltando la concorrenza.

Sono 45 i punti della  squadra allestita da Berlusconi e Galliani.  Sono 10 i punti che i lombardi hanno di vantaggio sulla seconda: il Pontedera.

Un margine di un punto inferiore ad una Reggina che, nel girone C, ne ha 9 di vantaggio sul Monopoli.  Il tutto nonostante abbia fatto un più dei brianzoli: 46.

Gli amaranto sono l’unica squadra imbattuta d’Italia in campionato e a ciò si aggiunge il fatto che, nel precampionato,  la squadra di Toscano si è sbarazzata abbastanza agevolmente, in Coppa Italia, dell’altra capolista: il Vicenza.

Nel girone B i biancorossi hanno conquistato 42 punti in 18 partite, garantendosi un +4 sul Carpi.

C’è però un’anomalia statistica.

Non era mai accaduto, fino al momento, che alla fine del girone d’andata le tre squadre in testa ai gironi avessero ottenuto più di 40 punti.

E qui manca ancora un turno.

Chi è la più forte? Occorrerà aspettare il girone di ritorno per valutare anche se resteranno tutte in testa.