Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Rende, Tricarico: ‘La Reggina è la squadra più forte del campionato, lo dicono i numeri, ma sono fiducioso’

Rende, Tricarico: ‘La Reggina è la squadra più forte del campionato, lo dicono i numeri, ma sono fiducioso’

E’ una buona carriera quella che, Andrea Tricarico da Cetraro, si è lasciato alle spalle da calciatore. Con il Rende prova a iniziarne una da calciatore che possa riservargli le stesse, se non più soddisfazioni.

L’ex giocatore della Salernitana è riuscito a risollevare una situazione che sembrava disperata per il Rende. C’è ancora molto da fare, ma c’è la sensazione che i biancorossi, contrariamente alle aspettative iniziali, avranno la possibilità di giocarsi le proprie chance per la salvezza.

“Non vogliamo – ha detto  al Corriere dello Sport –  partire battuti. Con grande umiltà ci avviciniamo al match contro la capolista. Sono fiducioso, non siamo più quelli di inizio stagione. Anche quando siamo stati sconfitti, nelle ultime settimane, abbiamo dimostrato di potere competere con tutti. Cavalcare l’entusiasmo del momento potrebbe stimolarci a superare le difficoltà del confronto”.

“La Reggina – prosegue –  è la squadra più forte del campionato. I numeri sono inequivocabili. In casa non sbagliano un colpo, in generale soono l’unica formazione del girone a non avere mai perso. Gioca con il 3-5-2 o il 3-4-1-2. Proveranno ad aggredirci fin dai primi minuti. Attuano un pressing molto alto ed efficace. Dovremo avere pazienza e coraggio”.