Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Serie C, Colomba sul girone C: ‘Bari e Reggina hanno progetti vincenti’

Serie C, Colomba sul girone C: ‘Bari e Reggina hanno progetti vincenti’

Franco Colomba, indimenticabile  tecnico della Reggina, è intervenuto ai microfoni di Tuttobari.com per analizzare quello che, fino al momento, è stato il campionato di Serie C Girone C.

L’allenatore bolognese ha il cuore diviso a metà in un torneo che vede ai nastri di partenza sia la Reggina, squadra simbolo della sua carriera da trainer, e l’Avellino, di cui, invece, è stato a lungo protagonista da calciatore.

Colomba ha sottolineato la presenza di grandi piazze generata dai problemi societari degli anni passati e si è espresso sulle gerarchie del girone: “Bari e Reggina più di tutte hanno mostrato l’intenzione di voler risalire e le campagne acquisti hanno palesato i progetti vincenti delle due squadre che ora si stanno traducendo in campo”.

“I calciatori forti, penso ad Antenucci o Denis, ti fanno vincere – ha evidenziato – le partite. Ovviamente, però, la squadra deve mettere in condizione i campioni e per ottenere il meglio bisogna abbinare qualità, che il Bari per esempio ha, e calciatori giusti nei ruoli cardine”.