Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Avellino-Reggina, Toscano: ‘Dobbiamo confermarci, affrontiamo una squadra in salute’

Avellino-Reggina, Toscano: ‘Dobbiamo confermarci, affrontiamo una squadra in salute’

Al termine della rifinitura effettuata sul sintetico di Palmi, il gruppo amaranto ha raggiunto Avellino.
“Affrontiamo una squadra in salute dopo il cambio della guida tecnica, un campo difficile, un’altra verifica importante a chiusura di un turno infrasettimanale molto intenso e positivo”. Esordisce cosi il tecnico della Reggina Domenico Toscano che aggiunge: “dobbiamo continuare su questa strada se vogliamo consolidarci in testa alla classifica. Rimanere in vetta è importante e domani c’è una verifica importante dove sono convinto che la squadra risponderà ancora presente come ha fatto in queste undici gare di campionato”.

Come arriva la Reggina a questa sfida?
“Bene, con ancora più certezze, superare il Picerno in un turno infrasettimanale, una gara trappola superata brillantemente. Questo c’ha dato più consapevolezza, ma domani sarà una partita diversa su un campo diverso, una formazione con un atteggiamento differente e noi dovremo essere bravi a rispondere presente”

Domani sarà una gara particolare per te?
“Mi fa ricordare una giornata indimenticabile contro l’Avellino al “Partenio” davanti a oltre 20.000 spettatori, uno scontro diretto vinto grazie alle rete di Aglietti. Conosco bene la piazza per averci allenato, mi porto dietro una bella esperienza e ricordi positivi anche se non è stata una delle migliori, incontrerò persone con cui ho instaurato rapporti bellissimi, ma poi sarà una gara dove la Reggina dovrà confermare quanto di buono ha fatto fino ad oggi”