Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, senti Giuseppe Russo: ‘Reggio Calabria porterà dieci punti in più alla squadra’

Reggina, senti Giuseppe Russo: ‘Reggio Calabria porterà dieci punti in più alla squadra’

Soprattutto tra le mura amiche, la Reggina di Mimmo Toscano, al momento, va a gonfie vele. Merito di un elevato valore tecnico del gruppo, ma anche di uno stadio incandescente che, nelle prime quattro partite di campionato, ha avuto una media di quasi diecimila spettatori che hanno spinto Reginaldo a compagni.

Il dato non sfugge agli addetti ai lavori. Giuseppe Russo, ex calciatore in Serie B di Verona e Ternana, intervistato da Tuttocalciocatania.com ha dedicato alcuni passaggi agli amaranto.

Sugli uomini di Toscano, parlando di campionato equilibrato, ha espresso un pensiero chiaro:  “La Reggina, invece, ha preso un allenatore di categoria, è una formazione che sa difendere, corre”.

Poi, però, spazio a cosa potrebbe fare la differenza in un campionato che, ad alta quota, rischia di essere molto equilibrato tra le quattro-cinque squadre più attrezzate.

“L’entusiasmo. Il rapporto – evidenzia –  tra tifoseria e squadra. Quello che vedo, ad esempio, in piazze come Potenza, Reggio Calabria e Catanzaro. L’entusiasmo di Reggio alla fine ti porterà ad avere dieci punti in più”.