Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, a Pagani un ex ‘sottovalutato’ sulla strada degli amaranto (VIDEO)

Reggina, a Pagani un ex ‘sottovalutato’ sulla strada degli amaranto (VIDEO)

La parabola discendente della Reggina di Lillo Foti era già iniziata, ma a ritardare di almeno uno l’inizio del crepuscolo ci pensò un portiere che, a Pagani, la Reggina si ritroverà contro.

Non tutti lo ricordano, ma, a ben guardare la storia recente amaranto, è stato l’autore di una delle giocate più decisive degli ultimi dieci anni.

Il riferimento va a Paolo Baiocco, portiere che nella stagione 2012-2013 la Reggina prelevò dal Siracusa per affidargli la porta in Serie B.

Una stagione neanche troppo negativa sotto il profilo personale, si concluse con una parata decisiva all’ultimo minuto di un Vicenza-Reggina che, di fatto, valse la salvezza tra i cadetti.

Il difensore biancorosso Gentili (poi passato sia per la Reggina che per il Grande Fratello) si presentò solo davanti a lui con l’occasione di far gol e di regalare la salvezza ai suoi, mandando gli amaranto ai play out.

Alla fine i veneti retrocedettero in Serie C per la troppa distanza da Lanciano e Reggina.  Quella squadra amaranto ottenne la permanenza dopo aver avvicendato in panchina Dionigi e Pillon che forse ebbe la fortuna che all’ex bomber amaranto non spettò in quell’annata.

Ecco il video di quella partita finita 0-0 al Menti di Vicenza.