Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Tedesco: ‘Questa Reggina è ciò che si merita la gente di Reggio Calabria, che spettacolo sugli spalti’

Tedesco: ‘Questa Reggina è ciò che si merita la gente di Reggio Calabria, che spettacolo sugli spalti’

“Ho visto la partita. La cosa più bella è stato lo spettacolo che hanno dato i giocatori e la tifoseria. Qualcosa che non si vedeva da tanti anni. E’ quello che si merita la gente’.

Giacomo Tedesco, ai microfoni di Buongiorno Reggina, ha commentato la vittoria della Reggina sul Catania da doppio ex della sfida.

“Ho visto – ha proseguito – una grandissima Reggina, di fronte c’era una squadra esperta ma gli amaranto hanno vinto nel risultato e ai punti. Il risultato poteva essere molto più largo. La squadra propone un grande gioco’.

La Reggina in un campionato difficile ha un top player in panchina:”Toscano è bravo. Non lo sta dimostrando adesso, ma lo ha fatto negli anni. Io vedo un grande campionato: Ternana,Reggina, Bari e Catania, alla fine, daranno spettacolo come hanno fatto in queste prime giornate.

“Il Catanzaro – prosegue – non lo metto tra le favorite, ma è una mina vagante. Ha una bella squadra, la sconfitta di ieri non credo possa escluderlo. Ternana, Reggina e Bari hanno l’organico migliore. Io alla fine spero che vadano su Reggina e Catania, una diretta e l’altra ai play off. Reggio ce l’ho sempre nel cuore”.

Parole d’elogio anche per Gallo:”Sono felice che la Reggina abbia un presidente che sta investendo che sta dando a Reggio Calabria quello che si merita”.

Inevitabile  un giudizio sulla rosa: “E’ un buon mix tra gente esperta e giovane. C’è gente com Denis, c’è il mio ex compagno Ciccio De Rose che è un guerriero. So quanto valte, so quanti palloni recupera. Quello che piace di questa squadra  è che diverte, lotta e corre più degli avversari. E’ quello che apprezza la gente. Spero di venire al più presto a vedere una partita, perchè lo spettacolo è garantito’