Home / In evidenza / Reggina, Foti: ‘Quando il mio amico Jorge Mendes scambiò Reggio Calabria per Barcellona…”

Reggina, Foti: ‘Quando il mio amico Jorge Mendes scambiò Reggio Calabria per Barcellona…”

Jorge Mendes, assieme a Mino Raiola, è forse il procuratore calcistico più importante del mondo.  Negli anni d’oro la Reggina faceva affari anche con lui.

Tanto per dare l’idea cura gli interessi di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho.

Anzi,  grazie al suo contributo la società chiuse la trattativa più onerosa della tua storia: quella che portò Carlos Humberto Paredes dal Porto agli amaranto.

Lillo Foti, ospite della trasmissione Vai Reggina di Reggina Tv, ha raccontato come quella fu un’operazione da quattro-cinque milioni di euro.

“Fu un’operazione molto difficile, il presidente del Porto era una persona tosta e capace.  Chiudemmo – rivela Foti – la trattativa in una grande villa che era la sede della società”.

“Con me – ha raccontato l’ex patron  amaranto – c’era il mio amico Jorge Mendes.  Appena chiusa la difficile trattativa, prendemmo Paredes e arrivammo con l’ultimo volo che ci permetteva di avere coincidenza per Reggio Calabria con l’ultimo volo da Milano”.

“Arrivammo – narra – di sera.  Era agosto e sul lungomare c’erano ventimila persone. Mi disse che quella non era Reggio Calabria, ma Barcellona. Giusto per dire cosa rappresentava la città in quel periodo”.