Jorge Mendes, assieme a Mino Raiola, è forse il procuratore calcistico più importante del mondo. Negli anni d’oro la Reggina faceva affari anche con lui.
Tanto per dare l’idea cura gli interessi di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho.
Anzi, grazie al suo contributo la società chiuse la trattativa più onerosa della tua storia: quella che portò Carlos Humberto Paredes dal Porto agli amaranto.
Lillo Foti, ospite della trasmissione Vai Reggina di Reggina Tv, ha raccontato come quella fu un’operazione da quattro-cinque milioni di euro.
“Fu un’operazione molto difficile, il presidente del Porto era una persona tosta e capace. Chiudemmo – rivela Foti – la trattativa in una grande villa che era la sede della società”.
“Con me – ha raccontato l’ex patron amaranto – c’era il mio amico Jorge Mendes. Appena chiusa la difficile trattativa, prendemmo Paredes e arrivammo con l’ultimo volo che ci permetteva di avere coincidenza per Reggio Calabria con l’ultimo volo da Milano”.
“Arrivammo – narra – di sera. Era agosto e sul lungomare c’erano ventimila persone. Mi disse che quella non era Reggio Calabria, ma Barcellona. Giusto per dire cosa rappresentava la città in quel periodo”.