Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Ternana, Toscano già azzera le scuse: ‘Fatica ci sarà anche per gli altri, il nostro organico ci permette di ruotare gli uomini’

Reggina-Ternana, Toscano già azzera le scuse: ‘Fatica ci sarà anche per gli altri, il nostro organico ci permette di ruotare gli uomini’

Turno infrasettimanale impegnativo per la Reggina.  All’orizzonte gli amaranto, da vice capolista, hanno l’impegno con la capolista.

“La resistenza mentale e fisica – ha detto Mimmo Toscano ai microfoni di Reggina Tv –  farà la differenza. Dovremo essere bravi a recuperare. Abbiamo avuto solo due giorni per prepararla, i ragazzi hanno messo testa e concentrazione. Speriamo di mettere tutte le qualità che abbiamo in una verifica particolare”.

Inevitabile un giudizio sui rossorverdi:”E’ una grande squadra. Già dalla scorsa stagione hanno fatto investimenti importanti. Quest’anno hanno aggiunto qualche elemento di spicco per migliorare l’organico. Sono partiti bene, però quest’inizio di campionato ci ha dato consapevolezza della nostra forza e la possibilità di avere l’atteggiamento per giocarci la partita.

Denis tornerà disponibile dalla partita con il Catania di domenica, mentre c’è il sorriso per un altro infortunto:”Rolando ha fatto la rifinitura, penso che sarà della partita”.

Toscano è chiaro anche sulle difficoltà di un turno infrasettimanale, ma azzera gli eventuali alibi:”Ci sono le fatiche della partita precedente, ma ce le ha anche l’avversario. Il nostro organico ci permette di cambiare caratteristiche e uomini”.

Il tecnico arriva in Umbria da ex:”A Terni non so che accoglienza aspettarmi. Sono stati anni importanti per me, per la mia carriera e per i risultati che abbiamo ottenuto. Ma anche con la città, dato che ho allenato per quattro anni vincendo. La gente mi accoglierà come si sente”.