Subito dopo la prima gara del Triangolare del Centenario, Mimmo Toscano è stato intervistato da Sky.
Inevitabile un commento a caldo sulla sfida: “Sono soddisfatto per l’impegno e per l’applicazione. Potevamo fare meglio negli ultimi sedici metri. Per essere la terza amichevole abbiamo offerto buone risposte”.
Il pronostico nel girone sembra chiuso a favore dei galletti, almeno per il primo posto:”Sulla carta il Bari è la migliore, però noi e le altre squadre daremo battaglia. Sicuramente partono con i favori del pronostico”.
Il mercato amaranto, però, non è ancora chiuso. “Proveremo – conferma Toscano – a prendere un centravanti, manca ancora qualcosina e la società sta lavorando per mettere a disposizione le giuste pedine. Non è facile perché in questa fase le trattative sono difficili e potrebbe essere necessario aspettare la fine per fare il colpo giusto”.
Poi uno sguardo al futuro dal presente: “Reggio Calabria è una grande piazza, abbiamo una società ambiziosa e giovane. Gallo ha preso la società dalle macerie, ricostruire è più difficile, ma c’è volontà di dare soddisfazioni al popolo reggino”.
Per lui la responsabilità è doppia:”Sono nato a Reggio Calabria, sono cresciuto nel settore giovanile della Reggina. E’ una missione per me”.