Massimo Taibi aveva annunciato che, in vista della prossima stagione, la prima preoccupazione sarebbe stata quella di rafforzare il reparto difensivo.
Via tutti, eccetto Gasparetto. In attesa di piazzare Conson e Redolfi, il club amaranto ha praticamente chiuso per Andrea Cristini, reduce una buona annata a Cuneo, e per Bertolo, svincolato dopo il fallimento del Siracusa.
Si tratta di un centrale destro molto dotato fisicamente che può giocare a destra o da alter ego di Gasparetto e di un altro centrale fisico ma di piede mancino.
Numericamente ne mancano due per completare il reparto.
Attualmente sembrano essere tre i nomi su cui la Reggina intende andare.
Il primo è quello di Dario Bergamelli (classe 1987). Mancino, all’occorrenza a terzino sinistro di difesa a quattro, ha già giocato a Reggio nell’anno di Dionigi allenatore. La sua esperienza non fu indimenticabile, ma allora si giocava in B e in C Bergamelli è abituato a giocare ad alto livello. Con Toscano ha vinto un campionato a Novara.
Attualmente sembrano esserci difficoltà per il rinnovo con la Ternana, la Reggina è pronta ad inserirsi nella vicenda.
Sempre di piede destro è, invece, Martinelli (classe 1988). Si svincolerà dal Foggia, ma la concorrenza è amplissima. La Reggina non farà follie. Il giocatore pare strizzare l’occhio agli amaranto, ma c’è tanta scelta per lui e alla fine potrebbe arrivare una squadra che potrebbe alzare la posta in palio.
L’altro obiettivo, invece, è Bertoncini (classe 1991). Con il Piacenza ha quasi vinto lo scorso campionato, poi si è fermato in finale play off. Anche in questo caso la concorrenza è folta.