Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, l’Haka di Kirwan diventa virale e carica tutta Reggio Calabria per i play off (VIDEO)

Reggina, l’Haka di Kirwan diventa virale e carica tutta Reggio Calabria per i play off (VIDEO)

E’ uno dei giocatori che, nel corso dell’anno, ha avuto la maturazione più importante.  Quando fa l’esterno a tutta fascia si è rivelato uno dei calciatori più affidabili del campionato, in un torneo dove la qualità sugli esterni che non siano offensivi latitano.

Il tutto fino al gol decisivo contro la Casertana.

Ieri la squadra ha scelto di mangiare nella pancia del “Granillo”.  Un modo per stare insieme e fare ancora più gruppo, per non deludere una città che è pronta a spingere la squadra.

Ad un certo un punto Niko Kirwan si è esibito nella tradizionale “Haka“.  Per chi non fosse pratico di rugby si tratta della spettacolare danza che anticipa ogni partita degli All Blacks, la leggendaria nazionale neozelandese della palla ovale.

Kirwan non ha un cognome qualunque. Sua madre è Fiorella Tomasi, ex pallavolista di buon livello, suo padre è John Kirwan, colonna degli All Blacks e con un campionato del mondo in bacheca.

La sua ‘Haka’ è subito diventata virale tra i tifosi della Reggina, carichi più che mai in vista della prima dei play off: il 12 maggio.